LE OFFERTE FORMATIVE


I corsi proposti da MELKA BEAUTY ACADEMY sono l'ideale per l’apprendimento, lo scambio, la sperimentazione e la crescita professionale. L'academy è il luogo perfetto dove migliorare le abilità tecniche, alimentando la creatività nello sviluppo di nuove idee da parte di ogni partecipante, nel rispetto delle personali propensioni artistiche.


Il percorsi promuovono inoltre collaborazioni con team di professionisti di make up, di fotografia, di cosmetologia, marketing e di hair-style che, in alcuni periodi, si alternerannodurante le lezioni condividendo le proprie esperienze, e dando così un contributo allo sviluppo del proprio stile.

COME SI STRUTTURA L'ACADEMY


Un colloquio iniziale di orientamento fornirà un supporto indispensabile nella scelta del corso adatto alle attitudini ed esigenze di ogni allievo.

Le lezioni dell'academy si sviluppano con moduli strutturati dalle 6 alle 7 ore giornaliere, per garantire sia la dimostrazione pratica da parte dei docenti siale opportune spiegazioni teoriche. Seguiranno le ore di esercitazione. Gli studenti si alterneranno di volta in volta, lavorando su una composita varietà di modelle al fine di affinare ed approfondire la tecnica.

Avere classi più piccole garantisce agli allievi un confronto costante con l’insegnante e contribuisce alla creazione di un clima di energie fluide propedeutiche alla pratica ed alla creatività. Ad ogni allievo/a saranno consegnati degli appunti corredati da immagini per agevolare lo studio e l’apprendimento delle lezioni.

Consapevoli che lavorare con prodotti dei brand di make-up di fama internazionale offra “una marcia in più” per rafforzare le capacità degli allievi, la scelta per il kit di base non poteva che privilegiare Mac Cosmetics, Diego dalla Palma e pennelli Zoeva. MELKA BEAUTY ACADEMY collabora con molti brand di cosmetici, alcuni dei quali è possibile acquistare presso l'Accademia stessa. I partecipanti ai corsi potranno inoltre, dutante le lezioni, utilizzare i materiali didattici della scuola.

L'esperienza degli stage consente all'accademia di spostarsi nel mondo reale; gli alunni, che avranno raggiunto gli standard di preparazione richiesti, si confronteranno nel backstage delle sfilate moda/sposa, in eventi fashion, su set fotografici, pubblicitari e nell'assistenza al bridal service.

I progetti di fine programma dei partecipanti, verranno fotografati da un professionista al fine di ampliare e corredare il portfolio degli stessi allievi.

Melka

CORSO PRIMARY PRO MUA


Percorso di insegnamento fondamentale per costruire una solida base ed acquisire le abilità del make up artist versatile. Il criterio di selezione dei contenuti teorici, seguiti da ore di laboratorio pratico, ha come scopo impartire gli input fino al raggiungimento dell’obiettivo: la precisione.

INTENSIVE MAKE UP: BASE SPOSA E FOTOGRAFICO


Il corso intensivo professionale è aperto ai principianti, alle truccatrici amatoriali ed ai professionisti quali estetiste ed hair staylist con esigenze di orario part-time, che vogliono apprendere i principi del trucco beauty base ed il bridal make up. Impegnandosi concretamente durante il percorso INTESIVE MAKE UP possono lavorare attivamente con prontezza e sicurezza nel settore.

ADVANCED BEAUTY & FASHION


Il corso Advanced è un cammino di forte impatto creativo, oltre che di perfezionamento in termini di abilità. Fornisce ai professionisti, che hanno seguito un primo corso base di almeno 100 ore, la padronanza di tutte le tecniche beauty avanzate, per moda, pubblicità, backstage sfilate, nuovi trend del fashion system. Tutti gli argomenti inseriti progressivamente, su cui gli allievi si esercitano, concorrono a formare un truccatore poliedrico ed in grado di rappresentarsi con uno suo stile riconoscibile.

"La Beauty Academy lascia sempre le “porte aperte” sia durante che alla fine del corso. La struttura resta a disposizione per l’esercitazione degli studenti, la realizzazione di scatti attraverso l’utilizzo dell’area shooting e la partecipazione ai nostri seminari. Al termine del percorso, gli alunni avranno la possibilità di inviare i propri lavori ed esercitazioni all’insegnante e continuare la formazione a distanza, anche nei mesi successivi alla conclusione della loro esperienza."
Melka